Schlein a Cernobbio: «Il compito di noi opposizioni è costruire un'alternativa credibile a questo Governo»
Attualità sabato 21 gennaio 2017 ore 13:02
Mps, accelerata sul piano industriale
I vertici dell'istituto senese sono al lavoro per definire i dettagli del piano mentre si attende il varo del primo bond garantito dallo Stato
SIENA — Accelerata sul piano industriale di Monte dei Paschi di Siena. Secondo fonti vicine all'istituto, l'amministratore delegato della banca Marco Morelli ha incontrato il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, anche alla luce di quanto emerso nel consiglio di amministrazione dello scorso giovedì durante il quale sono state analizzata le linee guida del nuovo piano industriale.
Intanto, sul fronte dei bond, la prima emissione sarà di un valore compreso fra 1,5 e 2 miliardi. La seconda tranche, di ammontare analogo, arriverà entro la fine di marzo. L'emissione dei bond darà così forma al primo intervento dello Stato in Mps.
I bond saranno destinati alla clientela istituzionale anche se il primo stock arriverà alla Banca Centrale Europea come garanzia in cambio di liquidità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI