Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel bunker segreto dei droni: così gli ucraini li armano e li adattano per la guerra

Attualità sabato 21 gennaio 2017 ore 13:02

Mps, accelerata sul piano industriale

I vertici dell'istituto senese sono al lavoro per definire i dettagli del piano mentre si attende il varo del primo bond garantito dallo Stato



SIENA — Accelerata sul piano industriale di Monte dei Paschi di Siena. Secondo fonti vicine all'istituto, l'amministratore delegato della banca Marco Morelli ha incontrato il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, anche alla luce di quanto emerso nel consiglio di amministrazione dello scorso giovedì durante il quale sono state analizzata le linee guida del nuovo piano industriale. 

Intanto, sul fronte dei bond, la prima emissione sarà di un valore compreso fra 1,5 e 2 miliardi. La seconda tranche, di ammontare analogo, arriverà entro la fine di marzo. L'emissione dei bond darà così forma al primo intervento dello Stato in Mps.

I bond saranno destinati alla clientela istituzionale anche se il primo stock arriverà alla Banca Centrale Europea come garanzia in cambio di liquidità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dramma sui binari nel Fiorentino, dove una donna è morta dopo essere stata travolta da un convoglio. Circolazione ferroviaria bloccata per ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca