Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:24 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità sabato 18 dicembre 2021 ore 16:33

Mps, sindacati in allarme per il rischio esuberi

Appello dei sindacati al Governo per il risanamento e rilancio della Banca dopo l'incontro con l'amministratore delegato del Gruppo Monte dei Paschi



SIENA — Il nuovo Piano strategico 2022-2026 del Gruppo Mps ha messo in allarme i sindacati che hanno espresso "Forte preoccupazione per la prospettiva futura del Gruppo Monte dei Paschi e dei suoi lavoratori”.

Le sigle Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin hanno rivolto un appello al Governo affinché "si attivi velocemente a tutti i livelli per il definitivo risanamento e rilancio della Banca, che avrebbe sicuri effetti positivi anche nell’importante percorso di ripresa sociale ed economica del nostro Paese".

Dopo l'incontro con l’Amministratore delegato di Mps Guido Bastianini seguito alla riunione del CdA che ha deliberato le linee guida della proposta di nuovo Piano le organizzazioni sindacali hanno ribadito che non potranno prescindere dalla sostenibilità sociale del nuovo Piano "con particolare riferimento alla salvaguardia e alla tutela dei livelli occupazionali e retributivi di tutti i dipendenti oltreché dell’integrità del perimetro del Gruppo stesso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca