Attualità domenica 11 agosto 2024 ore 09:55
Un nuovo corso di laurea per futuri insegnanti
150 i posti disponibili per il nuovo corso magistrale a ciclo unico che sarà erogato nella sede aretina dell'università di Siena
SIENA — All'università di Siena, nella sede di Arezzo, prende il via il nuovo corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria, che formerà i futuri insegnanti delle scuole materne e elementari.
150 i posti per il corso quinquennale abilitante all’insegnamento. Il conseguimento del titolo di studio permette infatti l’inserimento nelle graduatorie di istituto e la partecipazione diretta alle procedure concorsuali per docenti di scuola dell’infanzia e primaria.
Le domande per partecipare alla selezione potranno essere presentate entro mezzogiorno del 30 Agosto. Successivamente verrà pubblicato l’elenco degli ammessi al test di ammissione, che si terrà 13 Settembre a Siena.
Il corso che sarà erogato in presenza presso la sede di Arezzo (viale Cittadini 33). È prevista la possibilità di fruire le lezioni da remoto - in modalità sincrona - anche nelle sezioni formative di Siena (fino a 30 posti) e Grosseto (fino a 20 posti). Le attività formative obbligatorie, come i laboratori, sono previste solo presso la sede di Arezzo.
L'avviso di selezione è consultabile nella sezione del portale dell'Ateneo senese dedicata ai Corsi a numero programmato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI