Attualità lunedì 22 giugno 2020 ore 19:00
Zanardi sempre stabile, la settimana chiave
Terza notte in terapia intensiva per Alex Zanardi. Il campione paralimpico ancora in coma farmacologico dopo il grave incidente con la handbike
SIENA — Condizioni stabili e decorso clinico regolare: Alex Zanardi si appresta ad affrontare una settimana chiave dopo la terza notte passata in terapia intensiva.
Ricoverato all'ospedale delle Scotte a Siena dopo l'intervento neurochirurgico per le fratture al cranio e al volto riportate nell'incidente con l'handbike contro un camion a Pienza (vedi articoli collegati), il campione, 53 anni, continua ad essere tenuto in coma farmacologico.
Nel pomeriggio i medici riuniti in un a equipe multidisciplinare faranno una valutazione per decidere se sarà possibile sospendere la sedazione in modo da poter testare il quadro neurologico.
La speranza dei medici è quella di poterlo svegliare dal coma farmacologico per avere risposte su eventuali danni neurologici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI