Attualità mercoledì 28 ottobre 2015 ore 13:50
Mps, la Fondazione ora chiede i danni
Sarà di oltre 300 milioni la richiesta di risarcimento contenuta nella memoria difensiva che la Fondazione presenterà al tribunale civile di Firenze
SIENA — Lo ha reso noto il presidente della Fondazione Mps Marcello Clarich nel corso della presentazione del documento programmatico previsionale 2016.
La richiesta di risarcimento sarà nei confronti degli ex vertici di banca Mps e nei confronti della banca giapponese Nomura.
La richiesta di danni nasce dal Mandate Agreement sottoscritto tra Mps e Nomura che sta alla base delle indagini della magistratura e dei processi relativi al cosiddetto scandalo Mps ed i derivati Nomura.
"Noi procediamo - ha detto in conferenza stampa Clarich- con la massima determinazione nelle sedi che abbiamo prescelto per avere risultati migliori per l'aumento del nostro patrimonio. La nostra strategia è quella di massimizziare la possibilità di ottenere vari risarcimenti per rimpolpare il nostro patrimonio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI