Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:17 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 04 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Sport mercoledì 19 giugno 2019 ore 12:07

Europei di scherma, Alice è medaglia di bronzo

La fiorettista senese Alice Volpi: "Medaglia importante anche se un po'amara. Adesso vogliamo l'oro nella gara a squadre e ce lo andremo a prendere"



DUSSELDORF — La fiorettista senese Alice Volpi è medaglia di bronzo agli Europei Assoluti di Dusseldorf. 

"Una giornata ricca di emozioni azzurre che si conclude con l'inno di Mameli che risuona al termine della gara di fioretto femminile in onore della marchigiana Elisa Di Francisca che conquista il suo quinto titolo continentale" commenta la Fderazione Italiana scherma.

Si ferma sul terzo gradino del podio Alice Volpi, che conferma il bronzo dello scorso anno conquistato a Novi Sad. Per la toscana la sconfitta è giunta in semifinale ad opera di Inna Deriglazova col punteggio di 15-11, al termine di un assalto condizionato da una condotta arbitrale assai contestata dalla delegazione azzurra.
La campionessa del Mondo, dopo la fase a gironi senza sconfitte, aveva dapprima vinto per 15-7 il match contro la romena Malina Calugareanu e poi quello contro l'ungherese Aida Mohamed col punteggio di 15-6. Ai quarti aveva rimontato e vinto contro la polacca Martyna Dlugosz chiudendo sul 15-13 finale.

“Una medaglia importante - commenta Alice Volpi- anche se un po’ amara. Contro la Deriglazova è sempre un match duro. Ci sono state tante stoccate dubbie ma alla fine ho mollato ed è indubbiamente anche colpa mia. Lavorerò duro per confermare il titolo mondiale ma intanto vogliamo l’oro a squadre e ce l’andremo a prendere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno