Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 27 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»

Cronaca mercoledì 12 giugno 2019 ore 17:50

Colf e badanti ma per il fisco fantasmi

La guardia di finanza ha scoperto sette lavoratori che, negli anni, avrebbero omesso di dichiarare redditi per un ammontare di circa 300mila euro



SIENA — Le sette persone, tra colf e badanti, finite nel mirino della guardia di finanza avevano in comune il fatto di non dichiarare quanto percepivano. 

Una condotta recidiva venuta a galla in seguito ai controlli della guardia di finanza che, grazie all’incrocio dei dati presenti nelle banche dati in uso al Corpo e alla collaborazione dell’Inps, hanno consentito di stanare sette lavoratori domestici “fantasmaoperanti nel capoluogo e comuni limitrofi, completamente sconosciuti per lo Stato italiano.

Negli anni, i sette lavoratori avrebbero puntualmente omesso di dichiarare redditi per un ammontare di circa 300mila euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di ricerca erano scattate nella serata, poi la drammatica scoperta il giorno dopo, in un torrente poco distante dalla sua abitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca