Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 05 agosto 2022 ore 19:10

Signora insospettabile al centro del traffico di droga

La donna aveva in casa 2 chili di stupefacente e faceva parte di un'organizzazione con base in Liguria e ramificazioni in Toscana e Emilia-Romagna



MASSA CARRARA — L'insospettabile signora 60enne, incensurata, era in realtà al centro del traffico internazionale di droga con base in Liguria e ramificazioni fra Toscana ed Emilia-Romagna che è stato stroncato dalla squadra mobile della questura di La Spezia. Sotto sequestro  40 chili di droga fra cocaina e hashish. Agli arresti tre persone, fra le quali c'è proprio la donna, collocata ai domiciliari.

Gli investigatori sono arrivati a casa della sessantenne estendendo le indagini dallo Spezzino verso la provincia di Massa-Carrara. Nella sua abitazione sono stati così ritrovati 2 chili di hashish ritenuti parte del traffico di droga.

L'indagine ha preso il via quando la Mobile spezzina e la Polstrada modenese hanno fermato e ispezionato sull'autostrada A1 un tir, scoprendo al suo interno 11 chili di cocaina. Al volante c'era un 50enne residente in Liguria. La pista seguita dagli investigatori ha  portato a un altro uomo, 50 anni anche lui, che a casa aveva 27 chili di hashish e una pistola con silenziatore mai denunciata.

A quel punto le attività investigative si sono estese alla provincia di Massa-Carrara  e gli agenti sono arrivati alla signora al di sopra di ogni sospetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno