Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 28 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Parigi, fulmine colpisce la Torre Eiffel: le spettacolari immagini
Parigi, fulmine colpisce la Torre Eiffel: le spettacolari immagini

Attualità Venerdì 07 Febbraio 2025 ore 18:25

Borgo in festa, la cicogna è tornata dopo 26 anni

piedini di neonato

La frazione di Capoli, 18 abitanti, è in tripudio per la nascita del piccolo Sebastiano. La festa della comunità arriva fin sui social



SILLANO GIUNCUGNANO — Festa grande a Capoli, frazione di Sillano Giuncugnano in alta Garfagnana dove nei giorni scorsi - dopo 26 anni di assenza - è tornata la cicogna.

Sì perché il primo Febbraio è nato Sebastiano, 19° abitante di un borgo montano che via via si è spopolato con l'andar del tempo e dove le nascite avevano subito una lunga battuta d'arresto.

Finché è arrivato il nuovo piccino. La comunità è in festa, e la gioia ha raggiunto anche i social dove la notizia è stata data con giubilo nel gruppo Facebook Piazza al Serchio e dintorni e accolta con un tripudio di congratulazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente sono rimasti coinvolti altri due giovani di 26 anni: uno è stato trasportato d'urgenza da Pegaso, l'altra all'ospedale di Nottola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità