Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 30 novembre 2015 ore 14:58

Colletta alimentare da 555 tonnellate

Ancora una volta la Toscana ha risposto con grande generosità all'appello del Banco Alimentare in occasione della Giornata nazionale della Colletta



FIRENZE — Sono stati raccolte 555 tonnellate di prodotti alimentari che a brevissimo saranno in distribuzione nei centri convenzionati con il Banco. Un dato importantissimo, su un totale nazionale di 8990 tonnellate, anche se in diminuzione (- 4.7%) rispetto allo scorso anno. 

"Abbiamo avuto una flessione di raccolto - ha commentato Leonardo Carrai, presidente del Banco Alimentare della Toscana - segno di una crisi economica dalla quale ancora non siamo usciti e per questo ci dispiace per le 27 tonnellate in meno che non potremo far arrivare sulle tavole dei poveri nei prossimi mesi". "Ma la risposta dei toscani è stata ancora una volta straordinaria: la giornata di sabato ha coinvolto nella raccolta più di 15 mila persone, amici di tutte le etnie e religioni ed anche tanti bambini e giovani, è stata un segno evidente di aiuto all'educazione di un popolo per uno sguardo di speranza verso il futuro per se stessi, per i propri figli e per chi versa in stato di bisogno, per far loro sentire che non sono soli o abbandonati. Di fronte ad un gesto così semplice - ha concluso Carrai - che fa venir fuori il meglio di noi stessi, non c'è Isis che possa prevalere: vinceremo sempre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno