Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 05 agosto 2022 ore 19:20

Turisti toscani assaliti dalle zecche in Valtellina

Una zecca
foto my-personaltrainer.it

Il gruppo, 16 persone fra cui alcuni bambini, alloggiava in una casa vacanze. Alcuni pazienti sono stati ricoverati in ospedale



SONDRIO — Un gruppo di turisti provenienti da una parrocchia situata in una località della provincia di Siena è stato letteralmente aggredito dalle zecche surante un soggiorno in una casa vacanze di San Martino, frazione di Val Masino.

I 16 membri del gruppo, fra cui alcuni bambini piccoli, sono stati punti dalle zecche sulle braccia e in altre parti del corpo e hanno dovuto richiedere l'intervento dei sanitari del 118. 

Sul posto sono così arrivate 6 ambulanze dell'Area, l'Agenzia regionale per l'emergenza urgenza. I turisti toscani sono stati soccorsi e medicati. Alcuni pazienti in condizioni più gravi sono stati portati all'ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona, in provincia di Como, altri in quello di Sondrio.

Decisamente una vacanza da dimenticare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno