Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca martedì 23 agosto 2022 ore 15:32

Perdono l'orientamento in vetta e monta il panico

soccorso alpino

Gli escursionisti, di Prato e di Empoli, si sono smarriti sulle Apuane e hanno fatto scattare l'allarme al 118 che ha attivato il soccorso alpino



STAZZEMA — Perdono l'orientamento in vetta sulle Apuane e monta il panico. E' successo a un gruppo di tre escursionisti fra i 50 e i 60 anni di Prato e di Empoli poco sopra il sentiero 124 del Cai, sulla vecchia traccia che da Foce delle Porchette porta al Monte Forato in provincia di Lucca.

I tre hanno fatto scattare l'allarme al 118, che ha attivato i tecnici del soccorso alpino dalla stazione di Querceta con un infermiere.

Quando la squadra li ha raggiunti ha appurato che non c'erano problemi di natura sanitaria ma solo tanta tanta agitazione dovuta alla paura per quella situazione. Il gruppo è stato riaccompagnato a piedi dai tecnici fino alle auto, a Casa Giorgini a Stazzema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno