Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Lavoro venerdì 12 marzo 2021 ore 09:17
Stop dei licenziamenti prorogato al 30 Giugno
Dopo questa data scatteranno licenziamenti selettivi. Le norme sono inserite nel nuovo decreto Sostegno illustrato in Senato dal ministro Orlando
ROMA — La gestazione del nuovo decreto Sostegno del governo è arrivata alle fasi conclusive e ieri il ministro Andrea Orlando ha illustrato i principali provvedimenti alla commissione lavoro del Senato.
La norma più attesa dalle organizzazioni sindacali è stata confermata: il divieto di licenziamento in scadenza il 31 Marzo è stato prorogato fino al 30 Giugno, quindi per altri tre mesi. Dopo questo termine, le aziende più grandi in crisi per l'emergenza sanitario potranno iniziare a ristrutturare procedendo con licenziamenti selettivi. Oppure potranno mantenere parte dei dipendenti in cassa integrazione ma non più a carico dello Stato, quindi versando di tasca loro i contributi.
Il nuovo decreto Sostegno dovrebbe essere approvato entro la prossima settimana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI