Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Diana, l'arbitro vittima di revenge porn: «Sui social i miei video privati, è un porcile, aiutatemi»

Attualità martedì 29 giugno 2021 ore 08:49

Stop al cashback, Draghi lo sospende

Il governo ha deciso a sorpresa di non rifinanziarlo per il secondo semestre del 2021 ed è probabile che venga cancellato del tutto entro fine anno



ROMA — Il premier Mario Draghi non ha mai nascosto le sue perplessità sul cashback e guarda caso proprio ieri sera il governo - contrari solo gli esponenti dei 5 Stelle - ha deciso di sospenderlo per il secondo semestre del 2021 rinviando a fine anno la possibilità di cancellarlo del tutto.

I motivi? I troppi furbetti che hanno moltiplicato i pagamenti strisciando dozzine di volte carte di credito e bancomat per certificare acquisti anche di pochi centesimi e i dati finora scarsi sull'effettiva riduzione dell'evasione fiscale ottenuta tramite il meccanismo del cashback, che mira a scoraggiare i pagamenti in contanti premiando chi usa le carte.

Restano ovviamente validi e andranno in pagamento nel mese di Luglio gli importi del cashback maturato nei primi 6 mesi del 2021. 

Nei prossimi giorni quindi 6 milioni di italiani riceveranno l'accredito direttamente sul conto corrente fino a una cifra massima di 150 euro per aver effettuato almeno 50 pagamenti con moneta elettronica.

Poi ci sono i centomila che si aggiudicheranno i 1.500 euro di premio extra per essere rientrati nella classfica di chi ha effettuato il maggior numero di pagamenti in 6 mesi: ad oggi ne occorrono almeno 700.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Prefettura ha diramato la foto di Matteo Della Longa, 48 anni, di cui non si hanno più notizie dalla serata di lunedì
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità