Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:53 METEO:FIRENZE11°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Attualità mercoledì 07 gennaio 2015 ore 17:14

Rafforzati i controlli su consolati e sinagoga

Foto da Flickr

Circolare del VIminale ai prefetti e ai questori dopo l'attacco a Charlie Hebdo. Misure di sicurezza aumentate anche fuori dalle sedi dei media



FIRENZE — Il ministro degli Interni Angelino Alfano e i vertici del Viminale si sono riuniti subito dopo l'attacco nella capitale francese e, secondo quanto emerso, dopo la ricostruzione dell'attentato hanno deciso di "rafforzare le misure di vigilanza e di prevenzione" su tutti gli obiettivi ritenuti maggiormente sensibili.

A tal fine è stata quindi emanata una circolare diretta a tutte le autorità provinciali di sicurezza in modo tale da adottare le "opportune iniziative a protezione e tutela di tutte le sedi istituzionali presenti sul territorio di competenza, con particolare riferimento a quelle francesi, statunitensi ed ebraiche".

Maggiore attenzione è stata infine richiesta anche per le redazioni dei giornali e dei mezzi di comunicazione in genere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno