Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 10:48

Stretta sui furbetti della tassa di soggiorno

La Corte dei conti sta indagano su dieci albergatori che avrebbero evaso migliaia di euro d'imposta comunale. A Siena persi 50mila euro in due anni



FIRENZE — Dopo l'indagine penale che vede accusati di appropriazione indebita 37 albergatori fiorentini, l'indagine della magistratura contabile sugli evasori della tassa di soggiorno si allarga, coinvolgendo anche le province di Siena, Pisa, Livorno e Arezzo

Le indagini sono in fase preliminare, ma sotto la lente d'ingrandimento della Corte dei conti sono finiti dieci gestori di hotel. Uno in particolare avrebbe mancato di versare nelle casse del Comune di Siena 50mila euro di imposte in due anni.

Per spingere i Comuni a denunciare i mancati introiti, la Corte ha deciso di snellire le procedure di recupero dei crediti, infatti nelle ultime settimane le segnalazioni si stanno moltiplicando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno