Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:45 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Politica lunedì 25 maggio 2015 ore 16:32

Tajani:"Obiettivo ballottaggio in Toscana"

Il vicepresidente del parlamento europeo ad Arezzo e poi a Firenze per sostenere il candidato di Forza Italia per le elezioni regionali Stefano Mugnai



FIRENZE — Nei pronostici per le regionali Matteo Renzi "era passato da 7 a 0, al 6 a 1, e poi al 4 a 3. Vuol dire che non sono poi così sicuri di vincere. E io credo che non siano neanche tanto sicuri di vincere al primo turno in Toscana, perché il nostro obiettivo è quello di andare al ballottaggio". Lo ha detto il vicepresidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, parlando con i giornalisti a Firenze a margine di una iniziativa elettorale a sostegno del candidato governatore di Forza Italia Stefano Mugnai e del candidato consigliere regionale Marco Stella. "Poi al ballottaggio si vedrà - ha aggiunto Tajani - vedremo cosa sceglieranno i toscani quando saranno più liberi di non dover votare il candidato dell'apparato del partito".

Poi durante l'incontro Antonio Tajani, vicepresidente del parlamento europeo, ha sottolineato il suo impegno in ambito europeo nell’interesse del territorio. Tajani ha sottolineato l'importanza di rivedere la direttiva Bolkestein e le concessioni demaniali poi ha parlato della sua proposta al Parlamento europeo, il "Made In", che andrà in discussione al Parlamento europeo il 28 maggio. "Adesso vediamo se il Governo Renzi sarà capace di ottenere il "Made In" per i prodotti non alimentari - ha proseguito Tajani -. Il Governo deve fare di più di quanto ha fatto fino ad adesso. Fallire il 28 sarebbe un danno enorme per tutto il nostro comparto industriale. Ottenere il "Made In" significa poter realizzare decine di migliaia di nuovi posti di lavoro". 

Tajani ha sottolineato anche la necessità di "fissare un obiettivo, quello di costruire posti di lavoro per i giovani. In Italia c'è un tasso di disoccupazione giovanile altissimo. Per questo si devono sostenere le imprese, l'industria, l'artigianato, il commercio, l'agricoltura, il mondo delle professioni - ha concluso -. Soltanto così potremmo in futuro, nei prossimi anni, cominciare a ricostruire occupazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Antonio Tajani - video
Stefano Mugnai - video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio ha 49 anni e ha riportato alcune fratture, è grave. L'incidente è avvenuto in un cantiere navale. Un altro incidente a Sestino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca