Attualità lunedì 10 novembre 2014 ore 07:59
Temporali investono la costa, migliaia di fulmini
Pioggia battente sulla Toscana nord occidentale. Fiato in sospeso a Carrara. Nubifragio prima in Alta Versilia e poi sul litorale fra Pisa e Livorno
TOSCANA — Nelle ultime sei ore 2400 fulmini si sono abbattuti sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pisa e poi, da stamattina, Livorno.
Il Comune dove ha piovuto di più al momento è quello di San Giuliano Terme (60 mm di pioggia nelle ultime tre ore nella zona della bocca del Serchio).
Scuole chiuse in via precauzionale in Versilia e a Massa Carrara dove, nelle ultime 12 ore, si sono abbattuti 54 mm di pioggia (mercoledì scorso, il giorno dell'alluvione, ne caddero circa 200).
A Carrara fiere è stato allestito un centro di accoglienza con 200 posti letto mentre continua il monitoraggio del Carrione, dove sono in corso i lavori per ripristinare l'argine crollato. L'allarme é molto elevato.
La perturbazione atlantica si sta lentamente spostando verso sud, investendo la provincia di Livorno.
Molto elevato il rischio di esondazioni.
Il maltempo andrà avanti almeno fino a giovedì.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI