Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 28 agosto 2022 ore 18:50

Temporali attraversano la Toscana dal mare ai monti

temporale
Foto di: Stefano Terranova / Facebook

La situazione del maltempo è stata monitorata per l'intera giornata dopo il nubifragio che si è rovesciato ieri sull'area amiatina



TOSCANA — Temporali sull'Arcipelago e precipitazioni sparse nelle aree interne e sull'Appennino: così oggi la perturbazione per la quale era stata dichiarata l'allerta con codice giallo per la giornata di oggi 28 Agosto ha percorso la Toscana dai mari ai monti.

A fare il quadro della situazione è stato il presidente della Regione Eugenio Giani attraverso i suoi canali social, rendendo noto il costante monitoraggio effettuato con la sala operativa sul passaggio del maltempo.

"Ieri - ha aggiunto ancora - sull'Amiata ad Abbadia San Salvatore in provincia di Siena sono caduti circa 50 millimetri di pioggia in un'ora provocando alcuni disagi con interventi di ripristino". L'allerta resta in vigore fino alla mezzanotte di oggi 28 Agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno