Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 17 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisi tra Cina e Giappone
Crisi tra Cina e Giappone

Sport lunedì 07 aprile 2025 ore 08:20

Calcio in festa, il Livorno torna in Serie C - VIDEO

L'esultanza in campo dopo la partita
L'esultanza in campo dopo la partita
Foto di: Unione Sportiva Livorno 1915 / Facebook (frame video)

Dopo 4 anni, gli Amaranto tornano nel calcio professionistico. Promozione matematica dopo il pareggio in partita a Terranuova Bracciolini



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Quattro anni nei gironi dilettantistici, ma ora a Livorno si festeggia per il ritorno matematico della squadra amaranto nel calcio professionistico in Serie C

La promozione è arrivata ieri a Terranuova Bracciolini dopo il pareggio in partita contro la squadra valdarnese, avvenuto in contemporanea con la sconfitta del Foligno contro l'Orvietana.

Festa grande fra i tifosi, più di 1.500 sugli spalti a salutare il risultato che arriva con 4 giornate di anticipo sulla fine del campionato di girone E per la Serie D.

A contratularsi per la promozione in C, anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani: "Saluto con soddisfazione il ritorno del Livorno in Serie C. La sua ripartenza dall’Eccellenza fu dovuta a questioni societarie. Quattro anni fa iniziò la ricostituzione del club ed oggi applaudiamo il ritorno della squadra che rappresenta la città di Livorno nel calcio professionistico. È la prima squadra toscana, tra quelle che partecipano a campionati nazionali, a festeggiare il salto di categoria", sono le sue parole. 

E ancora: "L’augurio è che questo sia solo il primo gradino verso il rientro in categorie più consone al prestigio e alla storia del Livorno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Temporale fulmineo tra Carrara e Avenza eil sistema fognario va completamente in tilt: grandi disagi per il traffico e scantinati allagati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni