Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 09 marzo 2020 ore 08:36

Terza insegnante positiva al Covid19 nell'aretino

La donna risiede nel Valdarno e lavora in un istituto scolastico del Casentino. E' in isolamento domiciliare. Alunni in quarantena



SAN GIOVANNI VALDARNO — E' la terza insegnante colpita dal virus dopo due colleghe di Arezzo la donna posta in isolamento domiliciare nel fine settimana perchè risultata positiva al test del coronavirus. 

La donna insegna in una scuola del Casentino e il personale della Asl e del reparto Igiene Sanitaria sta ricostruendo la catena epidemiologica ovvero l'individuazione di tutte le persone - alunni, colleghi, parenti e amici - che sono state a stretto contatto con lei negli ultimi 14 giorni e che, d'ora in poi, saranno monitorate.

Il sindaco del comune casentinese ha convocato un tavolo per gestire l'emergenza con la dirigente scolastica, annunciando un'ordinanza per mettere in quarantena gli alunni delle classi interessate. L'isolamento obbligatorio però non riguarderà i genitori e altri familiari dei bambini che non hanno avuto contatti diretti con la docente. Il sindaco non ha escluso che la quarantena possa essere estesa a tutti i bambini iscritti alla scuola.

Da quanto appreso, l'insegnante sarebbe iscritta alla stessa palestra dell'uomo di Castelfranco risultato positivo al tampone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno