Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:58 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 17:45

Con Sara prima medaglia paralimpica per la Toscana

Sara Morganti
Sara Morganti

Bronzo nel dressage individuale per Sara Morganti, atleta stregata dall'equitazione ancora ragazzina e oggi alla sua terza paralimpiade



TOKYO — C'è anche un po' di Garfagnana sul podio dell'equitazione alle paralimpiadi in corso a Tokyo. Merito di Sara Morganti, di Castelnuovo Garfagnana, che ha conquistato la medaglia di bronzo nel dressage individuale (grado 1).

Col suo piazzamento Sara porta a 12 la composizione del medagliere paralimpico italiano e conquista la prima medaglia non nel nuoto. Classe 1976 e palmarès di calibro, Sara Morganti gareggia nella sua terza paralimpiade.

Stregata dall'equitazione quando non era ancora tredicenne, ha iniziato con la pratica del salto a ostacoli e cross country. A 19 anni la sclerosi multipla e l'approdo nel freestyle paralimpico che l'ha vista 3 volte campionessa del mondo. Nel 2014 è stata eletta atleta paralimpica del mondo e ha vinto il Pegaso per lo Sport.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro