Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Attualità sabato 17 gennaio 2015 ore 14:25

Toremar, Ceccarelli "Il servizio va avanti"

L'assessore regionale non commenta la sentenza del Consiglio di stato e assicura: "Nessuna conseguenza per la continuità dei collegamenti"



FIRENZE — Il Tribunale amministrativo di secondo grado, accogliendo il ricorso della compagnia Toscana Navigazione, ha annullato l'affidamento del servizio svolto dai traghetti Toremar alla Moby dell'imprenditore Vincenzo Onorato, imponendo alla Regione di disporre l'aggiudicazione della gara a favore di Toscana Nvigazione, previo il necessario controllo dei requisiti.

"La sentenza del Consiglio di Stato giunge del tutto inaspettata (il primo grado il Tar respinse il ricorso di Toscana Navigazione, ndr) ma dobbiamo prenderne atto e non mi sembra utile, in questo momento, commentarla - ha dichiarato in una nota l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli -  Quel che voglio dire ai cittadini è che questa sentenza in nessun modo potrà incidere sulla continuità del rapporto contrattuale tra Toremar e Regione in relazione al servizio pubblico che la compagnia svolge e continuerà a svolgere. Ciò chiarito, i nostri uffici stanno già approfondendo il contenuto della sentenza per capire come applicarla al meglio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità