Cronaca lunedì 06 settembre 2021 ore 19:20
Decreto di sequestro per la chat dei no-vax

Si tratta della chat utilizzata su Telegram da gruppi no-vax per lanciare proteste di piazza e diffondere i numeri di telefono di politici e virologi
TORINO — La procura ha disposto il sequestro della chat di Telegram "Basta dittatura", utilizzata da alcuni gruppi no vax per lanciare manifestazioni contro la vaccinazione anti-Covid e altre iniziative come la pubblicazione dei numeri di telefono di politici e virologi favorevoli alla vaccinazione e dello stesso Palazzo Chigi, sede del governo.
La notizia è stata diffusa dal quotidiano La Stampa. L'obiettivo della procura è far sì che i gestori di Telegram oscurino la chat ma, al momento, da parte loro non sarebbe arrivata alcuna risposta. La procura quindi starebbe già valutando di procedere con una rogatoria internazionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI