Attualità mercoledì 12 febbraio 2025 ore 19:25
Ancora maltempo, prorogata l'allerta arancione

Continuano i temporali e, di conseguenza, il rischio idrogeologico sull'area sud orientale della regione: ancora scuole chiuse in alcuni comuni
TOSCANA — Sembra non aver fine la sferzata di maltempo che ha investito la Toscana nei giorni scorsi e che, ieri, ha spinto la Sala operativa della Protezione Civile regionale a disporre un'allerta meteo di codice arancione per l'intera giornata di oggi, mercoledì 12 Febbraio.
Con il proseguire dell'instabilità, con temporali anche violenti che insistono sulla Toscana, la Protezione Civile ha deciso di prorogare l'allerta meteo anche per domani, giovedì 13 Febbraio. A essere interessate, soprattutto, sono le aree della bassa provincia di Livorno, Val di Cornia e Arcipelago, alta Maremma e costa meridionale.
Resta, dunque, il rischio per temporali forti e idrogeologico idraulico del reticolo minore per tutta la giornata di domani. Prolungato a tutto domani anche il codice giallo per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore limitatamente alle zone più interne.
Per domani, inoltre, alcuni dei comuni interessati dall'allerta hanno prolungato anche la chiusura delle scuole, come Bibbona, Campiglia Marittima, Castagneto Carducci, Cecina, Piombino San Vincenzo, Sassetta e Suvereto in provincia di Livorno e Portoferraio, Campo nell’Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina e Porto Azzurro sull'isola d'Elba. Quindi, Capalbio, Orbetello e Grosseto, con riferimento soltanto alle scuole superiori, e Casale Marittimo, Castellina Marittima, Guardistallo, Montescudaio e Riparbella in provincia di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI