Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 08 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Via d'uscita dalla pandemia è vicina, il Recovery è un'opportunità per le donne»

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 20:15

L'Italia cambia colore, Toscana e altre 3 regioni in arancio

Il ministro Speranza firmerà in serata l'ordinanza in vigore dal 6 Dicembre. Nuova ordinanza anche di Giani. Altre 5 regioni promosse in zona gialla



ROMA — Entro stasera il ministro della salute Speranza firmerà le nuove ordinanze per il passaggio di alcune regioni da una zona di rischio ad un'altra sulla base dei dati inseriti nel monitoraggio settimanale condotto dall'Istituto superiore di sanità.

NUOVE ZONE ARANCIONI  - Alla mezzanotte di sabato 5 Dicembre lasceranno la zona rossa ed entreranno in quella arancione Toscana, Campania, Valle d'Aosta e Provincia autonoma di Bolzano. Il presidente della Regione Toscana Giani - che aveva anticipato la notizia della promozione in arancione già ieri (vedi qui sotto l'articolo collegato) - sta preparando a sua volta un'ordinanza con tutte le misure che riguardano spostamenti, attività e aperture, valide da domenica in poi. Giani ha anche ipotizzato un ulteriore passaggio in zona gialla a partire da domenica 13 Dicembre, grazie a una nuova disposizione contenuta nel Dpcm di Natale, ovviamente se l'andamento dell'epidemia continuerà a rallentare.

NUOVE ZONE GIALLE - Lasciano la zona arancione per entrare in zona gialla Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Puglia e Umbria.

ZONA DI RISCHIO INVARIATA - Restano in zona arancione Piemonte, Lombardia, Calabria e Baslicata. Resta in zona rossa l'Abruzzo. Restano in zona gialla Veneto, Provincia autonoma di Trento, Liguria, Lazio, Sicilia, Sardegna e Marche.


Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità