Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 20:15

L'Italia cambia colore, Toscana e altre 3 regioni in arancio

Il ministro Speranza firmerà in serata l'ordinanza in vigore dal 6 Dicembre. Nuova ordinanza anche di Giani. Altre 5 regioni promosse in zona gialla



ROMA — Entro stasera il ministro della salute Speranza firmerà le nuove ordinanze per il passaggio di alcune regioni da una zona di rischio ad un'altra sulla base dei dati inseriti nel monitoraggio settimanale condotto dall'Istituto superiore di sanità.

NUOVE ZONE ARANCIONI  - Alla mezzanotte di sabato 5 Dicembre lasceranno la zona rossa ed entreranno in quella arancione Toscana, Campania, Valle d'Aosta e Provincia autonoma di Bolzano. Il presidente della Regione Toscana Giani - che aveva anticipato la notizia della promozione in arancione già ieri (vedi qui sotto l'articolo collegato) - sta preparando a sua volta un'ordinanza con tutte le misure che riguardano spostamenti, attività e aperture, valide da domenica in poi. Giani ha anche ipotizzato un ulteriore passaggio in zona gialla a partire da domenica 13 Dicembre, grazie a una nuova disposizione contenuta nel Dpcm di Natale, ovviamente se l'andamento dell'epidemia continuerà a rallentare.

NUOVE ZONE GIALLE - Lasciano la zona arancione per entrare in zona gialla Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Puglia e Umbria.

ZONA DI RISCHIO INVARIATA - Restano in zona arancione Piemonte, Lombardia, Calabria e Baslicata. Resta in zona rossa l'Abruzzo. Restano in zona gialla Veneto, Provincia autonoma di Trento, Liguria, Lazio, Sicilia, Sardegna e Marche.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno