Attualità domenica 31 dicembre 2023 ore 16:00
Capodanno, i festeggiamenti nelle piazze
Diodato a Firenze, Emma a Siena, Fabri Fibra a Pisa. La Toscana si prepara a salutare il nuovo anno nelle piazze in festa
TOSCANA — Diodato a Firenze, Emma a Siena, Fabri Fibra a Pisa. La Toscana si prepara a salutare il nuovo anno festeggiando nelle piazze con tanti ospiti del panorama musicale italiano.
A Firenze ci sarà Diodato, ospite in piazza della Signoria, cuore dei festeggiamenti del "Capodanno diffuso" che coinvolgerà anche altre 5 piazze cittadine dalle ore 22 all'1 di notte: si farà festa anche in piazza Santissima Annunziata con il jazz di Circolo Exwide, in piazza San Giovanni con i cori gospel di Musart, in piazza Santa Croce con l’orchestra di Toscana Classica, in piazza del Carmine con l’orchestra pop di Anfiteatro 2010 e in piazza Santo Spirito e Oltrarno con la Marching band itinerante di Music Pool.
Festa in musica anche in piazza della Resistenza a Scandicci con Ginevra Di Marco, Piero Pelù e Bandabardò.
In piazza del Campo a Siena si esibiranno la cantante Emma Marrone, il duo comico PanPers e Dj Angelo di Radio DeeJay.
A Pisa il centro dei festeggiamenti sarà piazza dei Cavalieri, che ospiterà (a partire dalle 22) il dj-set di Albertino di Radio Deejay e M2O, lo show case di Fabri Fibra, il Dj-set di Ricky Le Roy from Metempsicosi.
Il Capodanno pontederese scatterà alle 22,30 quando comincerà il Radio Stop Party in piazza Martiri della Libertà, che dopo l'appuntamento dello scorso anno con Cristina D'Avena e Baby K, porterà a Pontedera il rapper Rocco Hunt e il cantautore Rosa Chemical.
Lucca festeggia in piazza Santa Maria. Ospite di punta la cantante, showgirl e attrice Sabrina Salerno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI