Politica giovedì 19 febbraio 2015 ore 18:47
Toscana civica addio, ecco Popolo toscano
Il gruppo cambia nome in consiglio regionale e in vista delle elezioni di maggio crea una lista unica con i consiglieri Lazzeri, Carraresi e Ciucchi
FIRENZE — I consiglieri regionali Marco Manneschi, Marta Gazzarri e Giuliano Fedeli hanno deciso di cambiare nome al gruppo, abbandonando Toscana civica e riformista e adottando quello di Popolo toscano.
Lo stesso nome scelto per la nuova lista elettorale che i 3 consiglieri hanno messo in piedi insieme al socialista Pieraldo Ciucchi, al consigliere regionale di Più Toscana Gian Luca Lazzeri e a Marco Carraresi dell'Udc, in vista delle elezioni regionali di primavera. Una lista a sostegno della ricandidatura di Enrico Rossi e che in un primo tempo sembrava dovesse chiamarsi 'Toscana civica'.
Il nome però era già stato scelto da un'altra formazione, nata all'interno della società civile e vicina al centrodestra.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI