Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cronaca venerdì 07 marzo 2025 ore 18:00

Dai treni alla sanità, 8 Marzo di sciopero

Possibili disagi già da questa sera per il trasporto ferroviario. Domani l'agitazione interesserà anche il settore aereo



TOSCANA — Sabato 8 Marzo i lavoratori di diverse categorie incroceranno le braccia per uno sciopero generale indetto dai sindacati Slai Cobas, Cub, Fp Cgil, Usi-Cit e Cobas Sanità Università Ricerca.

Per la sanità lo sciopero è articolato da inizio turno dell'8 Marzo 2025 a fine dell'ultimo turno della stessa giornata con possibili disagi nell’erogazione dei servizi sanitari (esami, ambulatori ecc) e amministrativi (prenotazione esami, accettazione ecc) a livello ospedaliero e territoriale.

Saranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali previsti per il settore della sanità che comprendono il pronto soccorso e i servizi afferenti legati a problematiche non-differibili della salute dei cittadini ricoverati; i servizi di assistenza domiciliare; le attività di prevenzione urgente (alimenti, bevande, etc..); vigilanza veterinaria; attività di protezione civile; attività connesse funzionalità centrali termoidrauliche e impianti tecnologici.

Per quanto riguarda il trasporto ferroviario, possibili disagi già da questa sera. Lo sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, indetto da Usi-Cit e Slai Cobas, inizierà alle 21 di oggi per concludersi alle 21 di domani, sabato 8 Marzo. I treni potranno subire cancellazioni o variazioni. Per il trasporto Regionale, spiega Trenitalia, sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

E sempre per la giornata di domani, l'Usi-Cit, ha proclamato anche uno sciopero generale dei dipendenti del settore aereo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità