Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:FIRENZE17°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Jet si schianta nelle prove dell'air show in Polonia, morto il pilota
Jet si schianta nelle prove dell'air show in Polonia, morto il pilota

Attualità domenica 13 luglio 2025 ore 20:00

Temporali e fulmini prolungano l'allerta meteo

La linea temporalesca si è spostata dalle isole alla costa: registrate 5mila fulminazioni. L'allerta gialla estesa a domani su costa sud e arcipelago



TOSCANA — L'allerta meteo annunciata ieri per gran parte della Toscana, tra codice giallo e arancione, si fa sentire sulla regione, a cominciare dalla costa e dall'arcipelago, dove erano state annunciate sin dal mattino piogge e vento.

Il fronte temporalesco principale, infatti, si è spostato dalle isole verso la costa, mentre successivamente c'è stato il passaggio nelle zone del nord ovest e sul litorale centro settentrionale. Proprio qui, in un'ora, si sono registrate 5mila fulminazioni

"Resta la possibilità di forti temporali anche localmente intensi e colpi di vento - ha spiegato Eugenio Giani, presidente della Toscana - in seguito i temporali tenderanno a spostarsi sul resto della regione".

Nella mattinata, a seguito dell'allerta a Carrara sono state chiuse anche le spiagge, oltre a parchi e cimiteri e alla sospensione di mercati e manifestazioni all'aperto. Anche a Massa chiusi i parchi e sospesi gli eventi all'aperto e pure il servizio di bus per i bagni al fiume e via Vandelli. Stop accesso a giardini pubblici, cimiteri e canile a Livorno.

Nel pomeriggio, infatti, è previsto l'arrivo dei temporali anche nelle zone interne. Nel frattempo, la Sala operativa della Protezione Civile regionale ha esteso l'allerta per rischio idrogeologico e temporali forti fino alle 7 di domani, lunedì 14 Luglio, sulla costa meridionale e sull'arcipelago.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno