Attualità venerdì 11 luglio 2025 ore 17:07
Finti abbonamenti, la truffa sui social

Dopo nuove segnalazioni, Autolinee Toscane torna a mettere in guardia gli utenti dalla truffa: “Usate solo i nostri canali di vendita ufficiali”
TOSCANA — Finti abbonamenti dei bus pubblicizzati sui social network. Dopo nuove segnalazioni, Autolinee Toscane torna a mettere in guardia gli utenti dalla truffa messa in atto attraverso "Immagini di biglietti inesistenti creati con fotomontaggi" e simulando "commenti e risposte di utenti soddisfatti".
"Tutto - scrive Autolinee Toscane- con l’evidente scopo di attirare l’attenzione, trarre in inganno e far cadere in una truffa".
"Autolinee Toscane - si legge in una nota- è completamente estranea a queste iniziative ed invita a non cliccare sui link di questi post e non dare i propri dati. Casi simili si erano già verificati negli scorsi mesi, già allertati e denunciati alle forze dell’ordine; quindi, si invita a prestare attenzione e a diffidare da informazioni e comunicazioni che non provengano dai canali ufficiali. Nelle truffe precedenti, dopo un pagamento di pochi euro, venivano sottratti ai truffati anche importi superiori a varie decine di euro".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI