Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:FIRENZE23°40°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump alla convention di Milwaukee: «Sono qui davanti a voi per la grazia di Dio»
Trump alla convention di Milwaukee: «Sono qui davanti a voi per la grazia di Dio»

Attualità martedì 25 giugno 2024 ore 14:44

Imprenditori agricoli, 2 milioni per la formazione

Aperto il bando a beneficio degli enti di formazione accreditati a sostegno di corsi, sessioni pratiche e coaching: al primo posto l'innovazione



TOSCANA — Sostenere la formazione degli imprenditori agricoli, degli addetti alle imprese dei settori agricoltura, zootecnia, industrie alimentari e degli altri soggetti privati e pubblici per lo sviluppo delle aree rurali. 

E' questo l'obiettivo del bando regionale che, con una dotazione di 2 milioni di euro, fino al 250mila euro per progetto, sosterrà la formazione e l’aggiornamento professionale attraverso attività di gruppo e individuali quali corsi, visite aziendali, sessioni pratiche, scambi di esperienze professionali, coaching. 

Il bando, come sottolineato dal presidente della Regione Eugenio Giani "Mette al primo posto l’innovazione e la modernizzazione". Le attività, infatti, verteranno sulle tematiche connesse con gli obiettivi generali della Politica agricola comune (Pac 2023-2027).

I soggetti beneficiar del bando i sono gli Enti di Formazione accreditati, mentre i destinatari finali sono imprenditori agricoli, addetti alle imprese operanti nei settori agricoltura, zootecnia, industrie alimentari e degli altri soggetti privati funzionali allo sviluppo delle aree rurali;  Amministratori e dipendenti e altri soggetti pubblici funzionali allo sviluppo delle aree rurali. Possono partecipare all’attività formativa anche i lavoratori dipendenti ed i coadiuvanti familiari anche a tempo determinato.

Le domande potranno essere presentate su Artea a partire da 1 luglio e fino alle 13 del 30 Settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno