Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 19 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Indonesia, l'eruzione del vulcano Semeru investe un ponte, ma tutti continuano a riprendere con il cellulare
Indonesia, l'eruzione del vulcano Semeru investe un ponte, ma tutti continuano a riprendere con il cellulare

Attualità mercoledì 19 novembre 2025 ore 16:10

In arrivo le prime giornate di vero inverno

Nel fine settimana l'aria fresca porterà anche la Toscana nel periodo più freddo: prevista ancora neve anche sulle zone collinari orientali



TOSCANA — Sta lasciando l'Italia la perturbazione che ha interessato la Toscana nei giorni scorsi, lasciando così spazio all'aria fredda che, prossimamente, arriverà anche in Toscana.

Sono le proiezioni del Consorzio Lamma, che per il prosieguo della settimana, già a partire da domani, giovedì 20 Novembre, prevedono il ritorno del maltempo. In particolare, tra venerdì 21 e sabato 22 Novembre, si registrerà anche un deciso calo delle temperature.

Tanto che proprio sabato 22 sarà a tutti gli effetti una tipica giornata invernale, con la neve che si affaccerà, oltre che sull'Appennino settentrionale e le alte Marche, anche nella Toscana orientale fino a 400-600 metri di altitudine. Fiocchi attesi anche nelle zone più alte: del resto, già ieri, c'è stata la prima "imbiancata" in Val di Luce, nel Pistoiese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno