
Un giorno con i soldati libanesi che si preparano a fronteggiare Hezbollah addestrati dai militari italiani

Attualità lunedì 27 gennaio 2025 ore 19:00
Maltempo, nuova allerta arancione

Temporali, mareggiate e vento forte portano una nuova allerta meteo in Toscana, con parte della regione suddivisa tra codici arancioni e gialli
TOSCANA — Temporali, mareggiate e vento forte portano una nuova allerta meteo in Toscana, con parte della regione suddivisa tra codici arancioni e gialli.
La causa è una perturbazione atlantica che, dalla serata di oggi, interesserà soprattutto la parte settentrionale della regione con piogge e temporali in particolare sulle zone nord occidentali che poi si sposteranno gradualmente verso il resto della regione dalle prime ore di domani. Possibili anche colpi di vento e isolate grandinate.
Domani venti in intensificazione e graduale rotazione a Libeccio nel corso della mattinata; raffiche fino a 80-100 km/h in Arcipelago a nord di Capraia, crinali appenninici e sull'Alto Mugello e Val Tiberina.
ecco quindi le allerte emesse dalla sala operativa della protezione civile:
- Allerta arancione per rischio idrogeologico dalle 18 di oggi fino alle 14 di domani martedì 28 gennaio sulla Toscana nord ovest.
- Allerta arancione anche per rischio idraulico sul reticolo principale dalla mezzanotte alle 14 di domani sull’area Lunigiana, gialla sulla Toscana settentrionale.
- Allerta gialla per temporali sulla Toscana settentrionale dalle 18 di oggi alle 14 di domani
- Allerta gialla per mareggiate su costa centro-settentrionale e Arcipelago dalle ore 11 alla mezzanotte di domani
- Allerta gialla per vento forte su costa centro-settentrionale, Arcipelago, Alto Mugello e Valtiberina per tutta la giornata di domani
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI