Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:22 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo sfogo di Facchinetti jr dopo la rapina in villa: «Ho paura, non voglio far crescere i miei figli in questo Paese»

Attualità lunedì 02 novembre 2020 ore 17:40

Non fate scorte di lievito, sugli scaffali ci sarà

Il timore di nuovi lockdown ha fatto ripartire la corsa alle scorte alimentari. Il Gruppo Lievito di Assitol: "Ma è inutile assaltare i supermercati"



TOSCANA — Quando c'è di mezzo la spesa, gli italiani non sentono ragioni. E sono bastate le prime, prudenti restrizioni anti-Covid per i negozi emanate in Toscana per far scattare nei supermercati una nuova corsa alla scorta alimentare, con code agli ingressi e congiunti che fanno finta di non conoscersi pur di entrare con due carrelli e spazzolare gli scaffali.

Fra i più ambiti oggetti del desiderio c'è il lievito, le cui prerogative sono state entusiasticamente riscoperte da milioni di neo pasticceri e neo fornai nelle settimane buie del confinamento casalingo. Ora che siamo alle prese con la seconda ondata dell'epidemia e con un governo in preda all'ansia che produce un Dpcm alla settimana, almeno una buona notizia c'è: l'inverno sarà duro ma non c'è alcun bisogno di fare incetta di confezioni di lievito. Ad affermarlo è il Gruppo Lievito di Assitol, l'associazione italiana dell'industria olearia.

"Il lievito continuerà ad essere presente sugli scaffali nei negozi e dei supermercati - si legge in una nota - Abbiamo lavorato a ritmi serrati per tutto l'anno e continueremo anche nei prossimi mesi. Il lievito non si produce, si coltiva, e noi non ci siamo mai fermati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità