Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 02 novembre 2020 ore 17:40

Non fate scorte di lievito, sugli scaffali ci sarà

Il timore di nuovi lockdown ha fatto ripartire la corsa alle scorte alimentari. Il Gruppo Lievito di Assitol: "Ma è inutile assaltare i supermercati"



TOSCANA — Quando c'è di mezzo la spesa, gli italiani non sentono ragioni. E sono bastate le prime, prudenti restrizioni anti-Covid per i negozi emanate in Toscana per far scattare nei supermercati una nuova corsa alla scorta alimentare, con code agli ingressi e congiunti che fanno finta di non conoscersi pur di entrare con due carrelli e spazzolare gli scaffali.

Fra i più ambiti oggetti del desiderio c'è il lievito, le cui prerogative sono state entusiasticamente riscoperte da milioni di neo pasticceri e neo fornai nelle settimane buie del confinamento casalingo. Ora che siamo alle prese con la seconda ondata dell'epidemia e con un governo in preda all'ansia che produce un Dpcm alla settimana, almeno una buona notizia c'è: l'inverno sarà duro ma non c'è alcun bisogno di fare incetta di confezioni di lievito. Ad affermarlo è il Gruppo Lievito di Assitol, l'associazione italiana dell'industria olearia.

"Il lievito continuerà ad essere presente sugli scaffali nei negozi e dei supermercati - si legge in una nota - Abbiamo lavorato a ritmi serrati per tutto l'anno e continueremo anche nei prossimi mesi. Il lievito non si produce, si coltiva, e noi non ci siamo mai fermati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno