Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:37 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità domenica 28 gennaio 2024 ore 08:49

Nuovi fondi per i beni sottratti alle mafie

I Comuni hanno tempo fino al 31 Gennaio per chiedere i contributi regionali per la riqualificazione. Già erogati oltre 3 milioni di euro



TOSCANA — 3 milioni e 77mila euro. E' a quanto ammonta la somma finora erogata dalla Regione, nel triennio 2022 - 2024, per la riqualificazione di beni confiscati alla mafia. Beneficiari dei fondi sono stati 7 comuni, per la riqualificazione di 8 beni.

Adesso ci sono a disposizione nuovi fondi: la legge di bilancio 2024, spiega la Regione, ha infatti approvato lo stanziamento per un altro triennio dei contributi regionali per la riqualificazione dei beni confiscati, a favore dei comuni interessati ad acquisire tali beni e restituirli alle comunità locali con rinnovate finalità istituzionali o sociali.

I Comuni, purché già in possesso del decreto di assegnazione del bene, potranno presentare le proprie manifestazioni di interesse entro il 31 Gennaio, illustrando l’utilizzo cui desiderano destinarlo.

“Voglio ringraziare i comuni beneficiari dei contributi nello scorso triennio - afferma l’Assessore alle Infrastrutture digitali, rapporti con gli enti locali e sicurezza, Stefano Ciuoffo - per l’egregio lavoro svolto finora nel recupero e nella restituzione alla comunità del patrimonio sottratto alle mafie nei loro territori. Siamo orgogliosi di aver potuto offrire loro un sostegno concreto e ci auguriamo che altri comuni decidano di cogliere l’occasione per presentare la propria manifestazione di interesse nel nuovo triennio 2024-2026 e collaborare alla costruzione di un modello di sviluppo territoriale sostenibile e inclusivo”.

Per le modalità di presentazione consultare https://www.regione.toscana.it/-/contributi-agli-...


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una volta nel condominio, un'altra ai giardinetti con la sorella maggiore intervenuta in soccorso della più piccola. Un indagato per violenza sessuale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca