Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Cronaca giovedì 12 dicembre 2024 ore 17:30

Ritardi sui binari, ecco i rimborsi

Valido per gli abbonati di tutte le 14 linee regionali, il bonus potrà essere erogato sotto forma di rimborso o sconto sull'abbonamento successivo



TOSCANA — Dopo i disagi registrati nel mese di Ottobre ecco un bonus, sotto forma di rimborso o sconto, per i possessori di abbonamento ferroviario. Ad annunciarlo per mezzo di una nota, sono il presidente della Regione Eugenio Giani e l'assessore regionale alle infrastrutture e trasporti, Stefano Baccelli. "Tutti i possessori di abbonamento ferroviario relativo allo scorso mese di ottobre hanno diritto ad avere un bonus pari al 20% del costo" spiegano, aggiungendo che "Il cosiddetto bonus pendolari è valido per gli abbonati di tutte le 14 linee regionali". 

Interessate quindi la Firenze – Arezzo – Chiusi (Roma), la Firenze – Pisa – Livorno, la Firenze – Empoli – Siena, la - Firenze – Pistoia – Lucca – Viareggio, la Firenze – Borgo San Lorenzo – Faenza (via Vaglia), la Firenze – Borgo S.L. (via Pontassieve), la Pisa – Lucca - Aulla, la Tirrenica Nord (Genova) La Spezia – Pisa, la Prato-Bologna, la Siena-Chiusi, la Siena-Grosseto, la Porrettana, la Pisa-La Spezia e la Pontremolese.

Per avere il bonus, i possessori dell'abbonamento mensile di Ottobre 2024 potranno o presentarsi alla propria biglietteria e ottenere uno sconto del 20% sull'acquisto del prossimo abbonamento, oppure presentare domanda di rimborso compilando il modulo disponibile sul sito di Trenitalia e inviandolo via mail. Per farlo c'è tempo fino al 31 Gennaio.

"Abbiamo fatto ciò che avevamo promesso pochi giorni fa quando abbiamo dato notizia degli intollerabili ritardi accumulati su 8 delle linee regionali - sottolineano Giani e Baccelli- ovvero che avremmo voluto che il rimborso fosse esteso a tutti gli abbonati in Toscana, indipendentemente dal rispetto o meno dell'indice minimo di affidabilità".

"Quanto al resto - conclude l'assessore Baccelli - stiamo procedendo, insieme agli uffici regionali competenti, ad attuare ciò che abbiamo annunciato: dalla programmazione degli incontri con i comitati dei pendolari, a quelli con gli amministratori locali, ad un tavolo con Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana che abbia al centro le soluzioni da adottare per evitare il ripetersi di ciò che è accaduto ad Ottobre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme lanciato da un passante, poi l'intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. Ma per la conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità