Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 17 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le vere cifre del Fact-checking: finisce così la censura?
Le vere cifre del Fact-checking: finisce così la censura?

Cronaca giovedì 12 dicembre 2024 ore 17:30

Ritardi sui binari, ecco i rimborsi

Valido per gli abbonati di tutte le 14 linee regionali, il bonus potrà essere erogato sotto forma di rimborso o sconto sull'abbonamento successivo



TOSCANA — Dopo i disagi registrati nel mese di Ottobre ecco un bonus, sotto forma di rimborso o sconto, per i possessori di abbonamento ferroviario. Ad annunciarlo per mezzo di una nota, sono il presidente della Regione Eugenio Giani e l'assessore regionale alle infrastrutture e trasporti, Stefano Baccelli. "Tutti i possessori di abbonamento ferroviario relativo allo scorso mese di ottobre hanno diritto ad avere un bonus pari al 20% del costo" spiegano, aggiungendo che "Il cosiddetto bonus pendolari è valido per gli abbonati di tutte le 14 linee regionali". 

Interessate quindi la Firenze – Arezzo – Chiusi (Roma), la Firenze – Pisa – Livorno, la Firenze – Empoli – Siena, la - Firenze – Pistoia – Lucca – Viareggio, la Firenze – Borgo San Lorenzo – Faenza (via Vaglia), la Firenze – Borgo S.L. (via Pontassieve), la Pisa – Lucca - Aulla, la Tirrenica Nord (Genova) La Spezia – Pisa, la Prato-Bologna, la Siena-Chiusi, la Siena-Grosseto, la Porrettana, la Pisa-La Spezia e la Pontremolese.

Per avere il bonus, i possessori dell'abbonamento mensile di Ottobre 2024 potranno o presentarsi alla propria biglietteria e ottenere uno sconto del 20% sull'acquisto del prossimo abbonamento, oppure presentare domanda di rimborso compilando il modulo disponibile sul sito di Trenitalia e inviandolo via mail. Per farlo c'è tempo fino al 31 Gennaio.

"Abbiamo fatto ciò che avevamo promesso pochi giorni fa quando abbiamo dato notizia degli intollerabili ritardi accumulati su 8 delle linee regionali - sottolineano Giani e Baccelli- ovvero che avremmo voluto che il rimborso fosse esteso a tutti gli abbonati in Toscana, indipendentemente dal rispetto o meno dell'indice minimo di affidabilità".

"Quanto al resto - conclude l'assessore Baccelli - stiamo procedendo, insieme agli uffici regionali competenti, ad attuare ciò che abbiamo annunciato: dalla programmazione degli incontri con i comitati dei pendolari, a quelli con gli amministratori locali, ad un tavolo con Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana che abbia al centro le soluzioni da adottare per evitare il ripetersi di ciò che è accaduto ad Ottobre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno