Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Attualità lunedì 27 maggio 2024 ore 17:55
Prove di accesso a Medicina, migliaia di candidati
Tra Firenze, Pisa e Siena sono oltre 3mila gli studenti e le studentesse che cercheranno di accedere al corso di laurea a numero chiuso
TOSCANA — Nella giornata di domani, martedì 28 Maggio, nelle tre Università toscane, ovvero a Firenze, Pisa e Siena, così come nel resto d'Italia, si svolgerà la prima prova di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesti dentaria per l'anno accademico 2024/2025. La seconda sessione, invece, si terrà il 30 Luglio.
Per quanto riguarda la prova dell'Università di Firenze, il test si svolgerà nella Fortezza da Basso nel padiglione Spadolini inferiore. In totale, sono quasi 1.400 i candidati, mentre i posti complessivi disponibili, al momento provvisori, sono 528 per Medicina e chirurgia e 35 per Odontoiatria e protesi dentaria.
Per l'Università di Pisa, invece, la prima prova si terrà al Polo Fiere di Lucca per 333 posti di Medicina e 22 di Odontoiatria: in questo caso, sono complessivamente i 1.110 i candidati.
Infine, per l'Università di Siena, i candidati ammessi alla prima prova sono 760, che si dovranno recare al presidio San Niccolò dell'Ateneo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI