Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cagliari-Fiorentina, stadio in piedi per omaggio a Ranieri che si commuove

Attualità mercoledì 15 maggio 2024 ore 18:00

Rapine in banca, nel 2023 messi a segno 5 colpi

rapina

Rispetto all'anno precedente le rapine in Toscana sono dimezzate, in un trend in linea con quello nazionale. La mappa degli sportelli colpiti



TOSCANA — Tre in provincia di Lucca, una nel Fiorentino e una nel Pratese: sono state 5 le rapine in banca messe a segno nel 2023, in un numero esattamente dimezzato rispetto all'anno precedente che fa abbassare l'indice di rischio regionale (ovvero il numero di rapine ogni 100 sportelli) da 0,6 a 0,3. La fotografia arriva dal centro di ricerca Ossif dell'Associazione bancaria italiana (Abi).

Il trend di flessione degli eventi di rapina è condiviso a livello nazionale (-35,5%), ma in Toscana risulta più spiccato: -50% rispetto al 2022.

Abi ricorda il suo investimento annuo in materia di sicurezza, 500 milioni in Italia per rendere le filiali più protette e formare i dipendenti anche un'apposita guida realizzata proprio da Ossif col ministero dell'interno e le prefetture, con le quali Abi ha siglato un Protocollo d'intesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno