Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Lavoro venerdì 29 novembre 2024 ore 18:40
Sciopero generale, 70mila alla manifestazione regionale
Bandiere, striscioni, cori e cartelli al corteo organizzato da Cgil e Uil che a Firenze ha riunito lavoratori da tutta la Toscana
FIRENZE — Oltre 70mila lavoratori da tutta la Toscana stamani in piazza a Firenze per contestare la manovra finanziaria del governo, rivendicare la tenuta salariale e dire no a tagli di spesa programmati da Roma: è il dato fornito da Cgil e Uil sulla partecipazione alla manifestazione regionale organizzata in occasione dello sciopero generale.
Il serpentone con bandiere, striscioni, cori e cartelli è partito alle 10 da piazza Santa Maria Novella diretto in piazza Poggi, e ha sfilato per le vie del centro storico. Nella destinazione finale era previsto il comizio dei vertici delle organizzazioni sindacali, con la segretaria confederale nazionale Uil Ivana Veronese e il segretario generale della Cgil Toscana Rossano Rossi. Tutti in testa al corteo, insieme col segretario generale Uil Toscana Paolo Fantappiè.
Lo sciopero generale era stato proclamato per tutti i comparti per l'intera giornata. Poi però il ministero dei trasporti è intervenuto con un'ordinanza di precettazione che ha compresso la protesta per quel settore specifico a 4 ore. Per conoscere articolazione dello sciopero settore per settore, orari e servizi garantiti cliccare qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI