Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 08 gennaio 2023 ore 18:17

Si torna a scuola, niente più vacanze fino a Pasqua

studenti

Le festività natalizie sono finite, e con esse anche le vacanze scolastiche più lunghe dell'anno. Quando saranno le prossime? Ecco le date



TOSCANA — Tutti in classe. Da domani torna a suonare la campanella per tutti gli studenti toscani, compresi quelli per i quali l'autonomia scolastica non ha scelto di mantenere festivo il 7 Gennaio come in molti istituti è stato fatto. Sì perché il calendario scolastico della Regione Toscana prevedeva che le vacanze natalizie, le più lunghe dell'anno scolastico, finissero col giorno di Befana, il 6 Gennaio compreso.

Riprendono dunque le lezioni, e andranno avanti senza più altre interruzioni fino a Pasqua. Le date? Ci sono già. Infatti la delibera 288 del 27 Marzo 2017 che definisce il calendario scolastico della Toscana prevede che nel periodo pasquale le lezioni siano sospese "i 3 giorni precedenti la domenica di Pasqua e il martedì immediatamente successivo al lunedì dell'Angelo". 

Calendario alla mano, nel 2023 la Pasqua cade la domenica 9 Aprile. Le vacanze inizieranno dunque il giovedì precedente 6 Aprile per avere come ultimo giorno il martedì 11 Aprile. Ma intanto c'è da affrontare il rientro. Non solo: da domani 9 Gennaio si aprono anche le iscrizioni all'anno scolastico 2023-2024.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno