Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 17 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini dell'incendio al Teatro Sannazaro, l'intervento dei vigili del fuoco
Le immagini dell'incendio al Teatro Sannazaro, l'intervento dei vigili del fuoco

Attualità Domenica 08 Gennaio 2023 ore 18:17

Si torna a scuola, niente più vacanze fino a Pasqua

studenti

Le festività natalizie sono finite, e con esse anche le vacanze scolastiche più lunghe dell'anno. Quando saranno le prossime? Ecco le date



TOSCANA — Tutti in classe. Da domani torna a suonare la campanella per tutti gli studenti toscani, compresi quelli per i quali l'autonomia scolastica non ha scelto di mantenere festivo il 7 Gennaio come in molti istituti è stato fatto. Sì perché il calendario scolastico della Regione Toscana prevedeva che le vacanze natalizie, le più lunghe dell'anno scolastico, finissero col giorno di Befana, il 6 Gennaio compreso.

Riprendono dunque le lezioni, e andranno avanti senza più altre interruzioni fino a Pasqua. Le date? Ci sono già. Infatti la delibera 288 del 27 Marzo 2017 che definisce il calendario scolastico della Toscana prevede che nel periodo pasquale le lezioni siano sospese "i 3 giorni precedenti la domenica di Pasqua e il martedì immediatamente successivo al lunedì dell'Angelo". 

Calendario alla mano, nel 2023 la Pasqua cade la domenica 9 Aprile. Le vacanze inizieranno dunque il giovedì precedente 6 Aprile per avere come ultimo giorno il martedì 11 Aprile. Ma intanto c'è da affrontare il rientro. Non solo: da domani 9 Gennaio si aprono anche le iscrizioni all'anno scolastico 2023-2024.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno