Politica domenica 23 giugno 2024 ore 07:00
Seggi aperti per il ballottaggio, i comuni al voto

Due settimane dopo il primo turno, i cittadini sono di nuovo chiamati alle urne: si decidono i prossimi 5 anni in 18 comuni della Toscana
TOSCANA — È ufficialmente cominciato il doppio election day che si terrà tra oggi, domenica 23 Giugno, e domani, lunedì 24, per decidere chi sarà il nuovo sindaco in 18 comuni toscani, suddivisi tra 6 province.
In ballo, ci sono comuni: Cortona (Arezzo), Borgo San Lorenzo, Calenzano, Empoli, Figline e Incisa Valdarno, Firenze e Signa (Firenze), Cecina, Collesalvetti, Piombino e Rosignano Marittimo (Livorno), Ponsacco, Pontedera e San Miniato (Pisa), Agliana e Montecatini Terme (Pistoia), Colle Val d'Elsa e Poggibonsi (Siena).
I seggi, aperti alle 7 di questa mattina, resteranno tali sino alle 23 e nuovamente tra le 7 e le 15 di domani. Dopodiché, comincerà immediatamente lo spoglio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI