Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 12 gennaio 2022 ore 10:55

In Toscana i nuovi casi di Covid scendono a 13.341

Un'operatrice di una associazione volontariato

I Comuni che non hanno registrato nuovi casi sono 12. Quasi 18mila persone guarite hanno riottenuto il green pass grazie all'autotracciamento



TOSCANA — Scende di nuovo la curva del contagio da Covid: nelle ultime 24 ore sono stati registrati 13.341 nuovi casi di infezione, circa 3.000 in meno rispetto a ieri. E' vero che sono diminuiti anche i tamponi processati - 72mila contro i 90mila del bollettino dii ieri - ma il tasso di positività sulle prime diagnosi è comunque sceso al 69,6% (ieri aveva superato il 77%).

Nel dettaglio, sono stati analizzati in un giorno 25.068 tamponi molecolari e 47.127 test rapidi. Il tasso di positività sul totale dei test, compresi quelli di controllo è stabile rispetto a ieri al 18.48%.

Ieri un solo Comune (Comano) non aveva registrato nuovi positivi. Oggi invece sono 12: Monticiano, Radiconsoli, Sassetta, Sillano-Giuncugnano, Piazza al Serchio, Aulla, Podenzana, Fabbriche di Vergemoli, Radicofani, Sestino, Monterchi e Badia Tedalda.

Il governatore Eugenio Giani ieri sera ha reso noto che, in 24 ore, hanno ricevuto l'attestazione di fine isolamento e il green pass aggiornato  17.884 toscani che, nei giorni precedenti, erano risultati contagiati dal Covid e che, ormai senza sintomi da più di 3 giorni, hanno seguito la procedura dell'autotracciamento sul portale referticovid.sanita.toscana.it

Questo nuovo sistema messo a punto dalla Regione per semplificare le procedure ha preso in carico oltre 90mila richieste a fronte di 175mila cittadini attualmente positivi al Covid sul territorio regionale.

Qui sotto la distribuzione dei nuovi casi positivi nelle province toscane. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno