Attualità venerdì 03 ottobre 2025 ore 08:00
Stato d'emergenza prorogato per le alluvioni 2024

La decisione del Consiglio dei ministri ha una gittata di altri 12 mesi. Riguarda le zone colpite dagli eccezionali eventi meteo del Settembre 2024
TOSCANA — Il Consiglio dei ministri ha prorogato di altri 12 mesi lo stato d'emergenza per le zone della Toscana colpite dalle alluvioni e dagli eventi meteo eccezionali nel Settembre del 2024. La delibera è stata varata nella seduta di ieri sera su proposta del ministro per la protezione civile e le politiche del mare Nello Musumeci.
In particolare riguarda Marradi e Palazzuolo sul Senio in Mugello, nella città metropolitana di Firenze, per gli eventi meteorologici del 18 Settembre 2024
Per le alluvioni del 23 Settembre 2024 interessa invece il territorio dei comuni di Castagneto Carducci, San Vincenzo e Bibbona in provincia di Livorno e di Montecatini Val di Cecina, Monteverdi Marittimo, Pomarance e Guardistallo in provincia di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI