Elezioni giovedì 16 maggio 2024 ore 10:00
Elezioni europee, tour toscano per Tajani
Dal superbonus alla sugar tax, il vicepremier e segretario nazionale di Forza Italia in Toscana con tappe dalla costa all'entroterra
TOSCANA — Perplessità sul modello di superamento del superbonus, contrarietà alla sugar tax e punti programmatici nel solco dell'europeismo e l'atlantismo all'interno del Partito popolare europeo: così Forza Italia si prepara al voto per le elezioni europee dell'8 e 9 Maggio, quando anche in Toscana si voterà anche in 183 Comuni per la tornata amministrativa.
E a rappresentare i programmi di Fi in vista dell'appuntamento con le urne è arrivato oggi in Toscana il segretario nazionale degli azzurri nonché vicepremier e ministro degli esteri Antonio Tajani.
Fitta l'agenda di appuntamenti dalla costa all'entroterra. Tajani alle 10 è arrivato a Livorno per poi proseguire il suo tour toscano a Empoli e a Firenze, dove il calendario fissa un incontro con le associazioni di categoria.
Tajani, che alle europee è anche candidato capolista in tutte le circoscrizioni eccezion fatta per quella insulare, immagina per l'Europa una guida che unisca liberali, popolari e conservatori, la stessa maggioranza da lui guidata quando presiedeva il parlamento Ue.
Il segretario azzurro non ha poi mancato di affrontare il tema del 'dopo Berlusconi', affermando la prospettiva per Fi di perseguire un futuro solidamente radicato nell'esperienza berlusconiana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI