Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità domenica 10 luglio 2022 ore 08:22

Sciopero treni, cancellazioni in tutta la Toscana

treno

La domenica si apre con convogli regionali soppressi su varie tratte a causa dell'astensione dal lavoro che andrà avanti fino a notte fonda



TOSCANA — Se il buongiorno si vede dal mattino, quella che si annuncia sui binari toscani per la rete di trasporto ferroviario regionale sarà una domenica a ostacoli per i viaggiatori. Il motivo è lo sciopero del personale viaggiante indetto dalle segreterie regionali toscane dei sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt, Ugl, Fast e Orsa iniziato alle 3,30 di oggi 10 Luglio e che terminerà solo alle 2,30 di domani 11 Luglio.

Frecce e intercity viaggiano con regolarità, ma sui treni regionali già dalle prime ore del mattino odierno si è abbattuta la scure dello sciopero.

Cancellati sull'intera tratta treni di collegamento tra Firenze e il Mugello e l'Empolese, e ancora verso Pistoia, verso Prato e verso Lucca. Non sono partiti i treni tra Arezzo e Ancona, tra Siena e Chiusi, tra Lunigiana e Liguria nonché verso il capoluogo. Le linee costiere non vanno meglio: saltati i collegamenti tra Livorno e tra Campiglia e Piombino con Firenze, idem per la Versilia, e poi quelli da Pisa verso tutto l'asse della costa fino a Grosseto e a Orbetello. A Firenze e a Prato cancellati anche i treni regionali da e verso Bologna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allerta meteo è scattata nel tardo pomeriggio e andrà avanti fino alle 7 di domani, venerdì. Ecco quali sono le zone della regione più a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Attualità

Monitor Consiglio