La Corrida, il concorrente ad Amadeus: «Hai fatto bene a lasciare la Rai». L'imbarazzo del conduttore
Attualità giovedì 07 luglio 2022 ore 11:28
Treni, pendolari tra ritardi e linee interrotte
Trend negativo, livelli insoddisfacenti di puntualità, interruzioni estive. La Regione convoca la cabina di regia sul servizio ferroviario regionale
TOSCANA — Sulle linee Firenze-Empoli-Siena e Siena-Chiusi il trend del servizio risulta negativo, mentre la linea Aretina è regina di reclami in questo periodo: non sono che due delle tratte su cui la Regione si propone di condurre verifiche e approfondimenti nel corso della cabina di regia con Trenitalia e Rfi convocata per domani 8 Luglio dall'assessore a infrastrutture e mobilità Stefano Baccelli.
L'assessore regionale è netto: “Inutile girarci intorno - dice Baccelli- tutte le linee vanno male, alcune malissimo", sentenzia. Dunque ecco il monitoraggio complessivo delle linee e la ricerca di soluzioni.
Perché se Aretina e linee sopra citate piangono, certo non ridono quelle che si preparano alle interruzioni estive del servizio: la Firenze-Viareggio e i servizi che risentiranno dei lavori d'Agosto alla galleria del Pellegrino, vale a dire quelli da Arezzo, dal Valdarno, dal Mugello e dalla Valdisieve.
In particolare la Firenze-Viareggio, una delle linee fondamentali del pendolarismo, ha una puntualità insoddisfacente e sarà interessata fra pochi giorni dalla ormai consueta interruzione estiva per i lavori di raddoppio fra Pescia e Montecatini che però quest'anno sarà interrotta sulla tratta Pistoia-Pescia, con disagi ancora maggiori per i pendolari. Spetterà ai gestori illustrare i lavori che saranno realizzati e l'organizzazione del servizio treno+bus attuato durante l'interruzione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI