Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:35 METEO:FIRENZE23°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I fan di Taylor Swift a San Siro: «È la narratrice delle nostre vite»
I fan di Taylor Swift a San Siro: «È la narratrice delle nostre vite»

Attualità giovedì 13 giugno 2024 ore 14:30

Tutela delle api, bandi da oltre un milione di euro

api

I fondi stanziati nella campagna apistica 2024-2025 hanno varie finalità. I dettagli, chi può presentare domanda, tutte le scadenze



TOSCANA — La tutela delle api in due bandi per un ammontare complessivo di oltre 1 milione e 20mila euro: decolla così la campagna apistica per l’annualità 2024-2025 in cui la Regione Toscana sostiene gli interventi realizzati dalle associazioni apistiche maggiormente rappresentative. Potranno essere finanziate iniziative di formazione, assistenza tecnica, lotta alle malattie e promozione.

Inoltre, ci sono altri 500mila euro che saranno destinati agli apicoltori per interventi destinati alla lotta alle malattie, al ripopolamento apistico, alla razionalizzazione della transumanza e all’acquisto di macchinari e sistemi di gestione delle produzioni.

Il primo bando, che riguarda le azioni attuate dalle forme associate, sarà pubblicato sul Burt del 19 Giugno 2024: si potrà presentare domanda dal giorno successivo fino al 12 Luglio.

La Regione, spiega il presidente della Toscana, ha posto attenzione ai bandi per via del duro momento che gli apicoltori stanno attraversando per via dell'anomalo ciclo meteorologico che ha influito negativamente sull’attività delle api e sui periodi di fioritura.

La vicepresidente della giunta regionale e assessora all’agroalimentare sottolinea che per la precedente annualità, quella che si conclude il prossimo 30 Giugno, la Regione è riuscita a finanziare totalmente le domande presentate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno