Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 15:35

​Profilassi anti meningite per una squadra del 118

Timore per un possibile contagio da meningite del ceppo B da un portatore sano. Il 118 aveva trasportato il 53enne all'ospedale Versilia



QUERCETA — Si tratta solo di precauzione, visto che un paziente di 53 anni si era presentato, per problemi respiratori, alla Croce Bianca di Querceta, dove il medico del 118 aveva giudicato critiche le sue condizioni e per questo era stato trasportato con l'ambulanza della Croce Verde di Forte dei Marmi all'ospedale Versilia.

L'uomo poi era stato trasferito in una struttura specializzata di Firenze per essere sottoposto a terapie specifiche per le sue problematiche di salute e qui è risultato essere portatore sano di un meningococco del ceppo B.

Così, in via esclusivamente precauzionale, per il medico del 118 e per la squadra della Croce Verde di Forte dei Marmi è scattata la profilassi antibiotica in modo da scongiurare qualsiasi timore di contagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno