Attualità venerdì 08 febbraio 2019 ore 10:33
Tre toscani nel Consiglio superiore di sanità
Il ministro della Salute Giulia Grillo lo scorso 5 febbraio ha firmato il decreto di nomina dei 30 membri non di diritto
ROMA — Il ministro della Salute, Giulia Grillo, lo scorso 5 febbraio ha firmato il decreto di nomina dei 30 membri non di diritto del Consiglio Superiore di Sanità. Tra questi c'è il livornese Marco Ferrari, professore ordinario di Malattie Odontostomatologiche all'università di Siena.
Tra gli altri membri non di diritto del Consiglio Superiore di Sanità ci sono anche Mario Alberto Battaglia, ordinario di Igiene e Salute Pubblica all'università di Siena e Luca Benci, docente di diritto sanitario all'Università di Firenze.
La selezione, laboriosa e meticolosa - ha dichiarato il ministro Grillo - ha privilegiato personalità di chiara fama, inseriti tra i Top Italian Scientists con alta reputazione internazionale sulla base dei contributi scientifici pubblicati, del numero di citazioni e dell’impatto che questi lavori hanno avuto nel progresso clinico-scientifico mondiale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI